Boarding di Khalishpur
(Bangladesh)Il Bangladesh è uno dei paesi più poveri del mondo e una delle cause principali del permanere di questo stato di povertà ed arretratezza, è legato alla carenza di istruzione, infatti, a tutt’oggi, più della metà dei bambini non ha accesso alla scuola.
Come spesso accade, sono principalmente le bambine a non avere possibilità di studiare e se anche riescono a terminare la scuola primaria, difficilmente hanno la possibilità di proseguire negli studi. Da qui la necessità di aprire un ostello per le giovani di Khalishpur, quartiere periferico di Khulna, ove ospitarle e mantenerle agli studi.
L’obiettivo principale è quello di garantire alle ragazze un’istruzione adeguata in vista di un loro inserimento nella società con piena consapevolezza dei loro diritti e doveri di persona.