AMPLIAMENTO DELL'OSPEDALE DI SHANTINAGAR

INDIA

Shantinagar sorge a 200 km da Hyderabad, capitale dello stato dell`Andhra Pradesh. E` una zona rurale molto povera, priva di industrie per cui la popolazione locale dipende interamente da coltivazioni agricole rese estremamente difficoltose da una scarsa disponibilità di acqua.

La povertà di queste popolazioni non permette loro di poter accedere a servizi sanitari completi ed adeguati sia per la impossibilità di sopportare i costi, sia per la lontananza delle strutture sanitarie pubbliche.

Lo scopo del progetto è quello di realizzare una struttura sanitaria efficiente e a basso costo

per consentire alle donne di avere un accesso facile e veloce alle cure mediche che in tale area sono sempre più necessarie tenendo anche conto che esistono significativi focolai di HIV.

Il Jeevadhara Hospital è stato realizzato nel 1976 ed è dotato di 25 posti letto utilizzati soprattutto per gestire emergenze di diverso tipo quali parti cesarei, isterectomie ed esami di laboratorio approfonditi che richiedono solitamente una degenza ospedaliera.

Le visite e le degenze continuano ad aumentare e diventa sempre più difficile ospedalizzare tutti i casi urgenti che si presentano al dispensario. Anche la sala operatoria ormai è insufficiente. Il progetto prevede la costruzione di un ulteriore piano sopra all`attuale fabbricato con 7 stanze singole e la ristrutturazione della sala operatoria con l`obiettivo di soddisfare completamente le esigenze di ricovero delle donne soprattutto nel momento del parto e garantendo una assistenza e un ricovero ospedaliero adeguato e senza rischi.

CONTATTACI!

14 + 12 =