Ricordando Suor Ida grazie a Shanti

Il 9 febbraio 2012, si è sposata Shanti, una delle “figlie” predilette di Sr. Ida Moiana, mancata nel maggio scorso. Sr. Ida era una delle prime 6 Missionarie dell’Immacolata che nel 1948 si sono recate in India per iniziare la missione.

Di carattere forte e deciso, dotata di un grande carisma, di una grande mente, di un grande cuore e di una simpatia contagiosa, aveva creato a Vegavaram, un collegio per bimbi e bimbe figli dei lebbrosi, accolti nella comunità di P. Manna, amandoli tutti come una vera mamma. Viveva in mezzo a loro, con loro e per loro.

Due anni fa aveva avuto la grandissima gioia di assistere alla consacrazione sacerdotale del suo “piccolo” Raju (fratello di Shanti) che l’ha poi accompagnata fino all’ultima dimora. Migliaia di figli in tanti anni, ma tutti seguiti personalmente nelle fasi cruciali della loro vita e sempre tornati da lei, come si fa con un’adorata nonna…..Oggi sicuramente Sr. Ida è felice e commossa di vedere la sua Shanti, (da lei accolta quando aveva solo pochi mesi !!!) sposa felice di un bravo ragazzo, anche lui cresciuto nella stessa casa, le cui nozze sono state benedette dal fratello P. Raju.

Grazie Sr. Ida sei stata e sei sempre “un mito”.

Anche per noi dell’Associazione è una grande gioia vedere una delle nostre ragazze, da sempre sostenuta a distanza , concludere con un bel matrimonio il primo ciclo della vita. AUGURI a SHANTI.