Bellusco
Bellusco è un piccolo paese della Brianza con circa 6500 abitanti, paese tranquillo e ancora come si dice “attaccato alla chiesa”.
Negli incontri di preghiera si è sempre pregato per le vocazioni ed eccoci accontentati con ben due vocazioni: un ragazzo di nome Valerio ed una ragazza di nome Lorena entrata poi nella Congregazione delle Missionarie dell’Immacolata. Proprio Lorena è stata la causa delle nostre “disgrazie” perché Aldo, il suo papà, si è subito sentito in dovere di seguire la figlia mettendo a disposizione il suo tempo e la propria esperienza a favore della Congregazione.
Fu così che circa sei anni fa, nel 2001, facendo un giro all’oratorio, Aldo reclutò persone che già aiutavano come volontari, nell’ambito del campeggio estivo. Fu così che Pierino, Marino, Emilio e Giuseppe, si trovarono a dare una mano alla Congregazione.
Per Giuseppe la “colpa” fu di una lavastoviglie. Chiamato per fare un nuovo attacco nella casa delle Missionarie a Milano, guardandosi intorno vide quanti lavori vi erano da fare. Decise pertanto di dare una mano, senza nemmeno immaginare che, dopo la casa di Milano, ci sarebbero state quelle di Marina, Roma, Monza, Jondini, Cremeno, Pozzuoli etc.
Tutto il gruppo ha sempre risposto “presente” al richiamo di Aldo; pendolari contenti, felici di poter dare il loro aiuto mettendo a frutto ciascuno la propria esperienza lavorativa. Nel corso di questi anni si sono aggiunti altri volontari. Infatti. Luciano e Pietro si sono uniti al gruppo di lavoro.
Nella parrocchia di Bellusco si continua intanto a pregare per le vocazioni alla vita consacrata, nella speranza che Dio ci ascolti ancora come è successo sei anni fa. A proposito: è nata un’altra vocazione. Un ragazzo di nome Giovanni è entrato in seminario.