PANNELLI SOLARI

Nell’anno 2015/2016 sono stati stanziati dei fondi per l’istallazione di 6 impianti di pannelli solari in India. Questo aiuto è stato provvidenziale e ha favorito un notevole risparmio abbassando il costo molto elevato dell’energia elettrica e favorendo lo studio e la formazione dei molti bambini e giovani assistiti dalle Missionarie dell’Immacolata.
Gli impianti sono stati istallati nelle seguenti strutture:

1. Boarding di bambini malati di AIDS a Tipparthy. In questa regione manca molto spesso l’energia elettrica e l’impianto ha favorito notevolmente lo studio serale dei bambini e le attività promosse dalle sorelle che li seguono.

2. Scuola materna a Secunderabad: l’istallazione dell’impianto ha ridotto notevolmente le spese e favorito le attività della scuola materna. I soldi risparmiati sulle spese dell’energia elettrica vanno ancora a favore dei piccoli assistiti e accompagnati dalle sorelle.

3. Vinukonda: abbiamo in questa comunità una scuola, un boarding e un ospedale che si occupa di assistere i bambini malati di AIDS e le mamme in stato di gravidanza infette dalla stessa malattia e che non sono accette negli ospedali governativi. I pannelli, oltre a favorire l’educazione, migliorano il servizio offerto nell’ambito della sanità.

4. Boarding ad Halia: i pannelli sono stati istallati per il boarding dove accogliamo circa 200 ragazze tribali, dando loro la possibilità di studiare ed avere maggiori possibilità e speranze per il futuro.

5. Boarding a Shantinagar: Questa regione è un centro periferico che raccoglie ragazzi e giovani che provengono dai villaggi. Nel boarding diamo la possibilità di frequentare la scuola e di studiare. I pannelli favoriscono lo studio serale.

6. Nell’anno 2016 è stata finanziata l’istallazione dei pannelli solari all’ospedale e lebbrosario di Mumbay

7. Nell’anno 2016 è stata finanziata l’istallazione dei pannelli solari al Boarding Saint Paul School di Rishabdev

8. Nell’anno 2016 è stato finanziato un impianto di pannelli solari in Uganda su richiesta di altra congregazione.